Eventi di Rete Qualità Toscana in programma dal 20 al 22 dicembre. La ‘Rete’ valorizza le produzioni di qualità regionali, e con il progetto Agr-Eat cofinanziato dal Psr Regione Toscana

RQT – Rete Qualità Toscana sarà presente a Firenze, Grosseto, Pisa, da mercoledì 20 dicembre a venerdì 22. Oltre alle degustazioni delle eccellenze regionali sarà presente un punto informativo di Rete Qualità Toscana (RQT) nell’ambito delle azioni della Misura 3.2 del PSR, per la promozione di alcune produzioni certificate toscane: prodotti dell’agricoltura biologica, Vino Igt Toscana, Olio Igp Toscano.

Il 20 a Grosseto a La Bottega della Pizza da Samantha (Viale Cimabue, 51) con una degustazione di Vino Igt Toscana; il 21 a Re Porcello a Grosseto (Via Pepe, angolo Brigate partigiane); e sempre nel capoluogo maremmano al Mercato Contadino, in Piazzale Michelangelo.

Venerdì 22 dicembre RQT sarà a Firenze in Piazza della Libertà per il Mercato della Spesa in Campagna; quindi alla Fattoria Il Duchesco di Alberese (Gr), Strada provinciale 59, 24 e al Mercato della Spesa in Campagna di Pisa (in via Frascani).

RQT è una rete di imprese agricole toscane nata con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione della filiera agroalimentare per valorizzare le produzioni di qualità regionali.

RQT è promotore del progetto integrato di filiera Agr-Eat, co-finanziato dal PSR della Regione Toscana, che opera per sviluppare una efficiente filiera corta dei prodotti dell’agricoltura toscana, incentrata sulla vendita diretta e l’agri-ristorazione, e per promuovere alcuni dei sistemi di qualità che rappresentano un valore fondamentale nel panorama agroalimentare toscano.


20 dicembre 2017 / Comunicato stampa n. 21 AGR-EAT