Presentazione il 23 marzo alla Fortezza da Basso. In Fiera fino a domenica 25. La ‘Rete’ valorizza le produzioni di qualità regionali, e con il progetto Agr-Eat cofinanziato dal Psr Regione Toscana

RQT, Rete Qualità Toscana si presenta a Firenze Bio, la mostra mercato dei prodotti biologici e biodinamici, in programma alla Fortezza da Basso dal 23 al 25 marzo. La ‘Rete’ valorizza le produzioni di qualità regionali, e con il progetto Agr-Eat cofinanziato dal Psr Regione Toscana, in particolare le produzioni biologiche, ma anche l’olio extravergine Igp Toscano e i Vini Igp Toscana Igt.

La partecipazione di Rete Qualità Toscana a FirenzeBio prevede per venerdì 23 marzo (ore 17.45) un incontro in cui verranno illustrate le produzioni biologiche delle aziende aderenti alla rete: “RQT presenta l’agroalimentare toscano di qualità”. All’incontro interverranno il presidente di RQT Valentino Vannelli e il coordinatore del progetto AGR-EAT Marco Failoni.

RQT è una rete di imprese agricole toscane nata con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione della filiera agroalimentare per valorizzare le produzioni di qualità regionali.

RQT è promotore del progetto integrato di filiera Agr-Eat, co-finanziato dal PSR della Regione Toscana, che opera per sviluppare una efficiente filiera corta dei prodotti dell’agricoltura toscana, incentrata sulla vendita diretta e l’agri-ristorazione, e per promuovere alcuni dei sistemi di qualità che rappresentano un valore fondamentale nel panorama agroalimentare toscano.


22 marzo 2018 / Comunicato stampa n. 8/2018 AGR-EAT